Trasmettiamo il Vademecum elaborato da Enea (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) che ci è arrivato nei giorni scorsi e che il decreto del 6 ottobre scorso (c.d. Decreto Cingolani) ci indica di trasmettere ad ognuno di Voi.
Abbiamo cercato di elaborarne la grafica per renderlo più leggibile ed utilizzabile da tutti Voi e tutti noi. Lo spirito del manuale è quello di fare il possibile tutti insieme per andare nella direzione del contenimento dei consumi energetici, oggi così importante per tutti.
Le rapide evoluzioni degli ultimi mesi ci espongono a situazioni imprevedibili e che richiedono azioni immediate e di medio-lungo raggio.
Vi consigliamo di mettere in pratica quanto prima gli accorgimenti contenuti nella guida, consultando i Vostri referenti all’interno del nostro studio per qualunque dubbio o consiglio.
Nel medio-lungo termine invece potremo mettere in campo altre azioni di contenimento dei consumi e/o produzione di energia che dipendono dalle caratteristiche di ogni fabbricato condominiale e che discuteremo nelle assemblee.